Crisi d’impresa

Lo studio è in grado di assistere i propri clienti in qualità di advisor per la soluzione di situazioni di crisi d’impresa, sia supportando singole aziende che gruppi societari.

 

Affianchiamo le imprese nell’individuazione dello strumento giuridico più appropriato con cui gestire le situazioni di crisi sulla base di un assessment preliminare del grado e tipologia di indebitamento.

 

Esaminiamo tutte le questioni propedeutiche all’accesso alla procedura concorsuale, tra le quali anche la possibilità di cedere singoli asset o rami d’azienda, la suddivisione dei creditori in classi e l’affitto d’azienda.

 

Svolgiamo il ruolo di advisor finanziario nella predisposizione di piani di concordato, affiancando il management della società nella predisposizione e analisi del piano in stretta collaborazione con l’advisor legale ai fini della predisposizione del ricorso e del rispetto degli adempimenti disposti dal tribunale.

 

Supportiamo le imprese a definire, ai fini della proposta concordataria, i diversi impatti giuridici, economici e finanziari. Le assistiamo nei rapporti con gli organi della procedura e nelle valutazioni comparative nell’eventuale liquidazione di singoli asset e/o di rami d’azienda.

 

Affianchiamo gli organi societari nell’analisi circa l’impatto che la crisi può avere sulle loro responsabilità.

  Partners e collaboratori di riferimento

  • Dott. Giancarlo De Bona

  • Dott. Alessandro Bampo

  • Dott. Federica Monti

  • Dott. Marianna De Martin

  • Dott. Elena Pillon

  • LinkedIn Icona sociale

© 2019 Studio Bampo P. iva 00060520251